giovedì 9 gennaio 2014

Torta Allo Yogurt 7 Vasetti ♡

Buongiorno a tutti, stamattina avevo voglia di preparare un dolce veloce così avendo nel frigo uno yogurt al cocco ho deciso di fare la classica torta sette vasetti che a casa mia riscuote più successo del tipico pan di spagna.
Inoltre dovevo anche sperimentare i nuovi pirottini a forma di cuore in silicone per i miei dolci di San Valentino ^-^  Io ho usato lo yogurt al cocco ma voi potete usare quello che più vi piace.


INGREDIENTI 
- 1 vasetto di yogurt
- 2 uova
- 2 vasetti di zucchero
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 bustina di lievito
- 3 vasetti di farina

PROCEDIMENTO

- In una ciotola versate il vasetto di yogurt e le due uova, con una frusta elettrica lavorare i due ingredienti;
- Lavate il vasetto e aggiungete al composto i due vasetti di zucchero uno alla volta e lavorare con la frusta;
- Allo stesso modo incorporate e lavorate il vasetti di olio di semi;
- Setacciare il lievito con i tre vasetti di farina e lavorare;
- Infornare in forno preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti poi lasciar raffreddare;


Io per gusti personali ho aggiunto anche la scorza di mezzo limone e devo dire che il profumo è ottimo. Riguardo la forma ci sono rimasta un pò male perchè non hanno proprio la forma a cuore, li ritaglierò io ^-^ 
A presto :)

Nessun commento:

Posta un commento